Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-02-2014, 14:15   #1
Tijuana81
Batterio

Città: Sassuolo
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Pesci inguaribili!!! Aiuto!

Ciao, vi scrivo perché ho un urgenza nel mio acquario e no so davvero più come fare.
Vasca da 50 lt., allestita da oltre un anno, piante vere, illuminazione ok e test perfetti (ripetuti anche di recente).
Arrivo al punto. Circa un mese e mezzo fa ho comprato tre nuovi pesci, due Guppy e un Corydoras. Così nella mia vasca c'erano 10 Guppy (5 maschi e 5 femmine), 2 Corydoras, 1 Ancistrus e un Botia.
Il nuovo pulitore già dal giorno dopo si presenta pieno di puntini bianchi (ma pieno sul serio, non avevo mai visto una cosa del genere) e via di Fauna Mor, cura di 8 giorni, cambio parziale dell'acqua e reinserimento del carbone nel filtro. Due giorni dopo mi accorgo che 3 o 4 Guppy avevano come della lanuccia bianca sugli occhi e intorno alla bocca, vado dal mio negoziante e comincio una cura con Dessa Mor, purtroppo c'è stato un decesso, di una delle piccoline (nate nel mio acquario), ma gli altri pesci hanno ripreso alla grande. Il pulitore intanto sembrava non essersi mai ripreso, erano spariti i puntini ma spesso lo trovavo appiccicato al filtro o a pancia in su, con la paura ogni mattina di trovarlo morto. In realtà poco dopo ripartiva, mangiava, nuotava, "puliva", come se niente fosse. Finita la cura di altri 8 giorni i pesci sembravano stare bene, nessun puntino, la lanuccia era sparita, mangiavano e nuotavano, l'unica cosa era che ogni tanto li vedevo sfregarsi contro le piante, come per grattarsi, ma alla vista erano in perfetta salute. Passano 3 settimane, acqua pulita, valori ok e una mattina mi sveglio con il famoso pulitore morto (dopo oltre un mese) e un Guppy maschio con un pezzettino della coda bianco (sull'arancione si vedeva molto bene, ma sarà stato neanche un millimetro. Seguendo quello che ho trovato proprio su questo forum, ho fatto un bagno di sale, a lui e ad un altro azzurro che mi sembrava avesse la coda un po' strana. Questo alle 8 del mattino. Torno a casa alle 12.30 e trovo il pesce azzurro già morto con la coda a brandelli e l'arancione senza metà della coda!!! (Vi posto le foto dei due). Chiamo immediatamente il negozio che mi dice di riprendere la cura con il Dessa Mor. Inizio il giorno stesso, ma alla sera tornando a casa trovo il pesce arancione già morto. Il giorno dopo tutto ok, la sera controllo i pesci e non vedo niente di particolare, la mattina seguente un altro decesso, un altro Guppy maschio senza coda (dalla sera alla mattina!!!). Passano due giorni e oggi, tornando dal lavoro, trovo il 4° maschio con la coda a metà, agonizzante appoggiato sulle piante ma ancora vivo.
Cosa devo fare????? Ho paura per il 5° e ultimo maschio rimasto, evidentemente il Dessa Mor non basta e io non so a chi rivolgermi. Le femmine in compenso sembra non siano toccate da questa malattia, tanto più che continuano a partorire una dietro l'altra... Qualcuno mi aiuta per favore???

Tijuana81 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12104 seconds with 15 queries