Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-02-2014, 10:46   #6
Kiddannos
Pesce rosso
 
Registrato: Jul 2013
Città: Palermo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: Uno
Messaggi: 576
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Proprio a questa mi riferivo, ci sono utenti che hanno avuto o hanno ancora in funzione vasche con quella plafo e i risultati sono stati buoni, poi prezzo contenuto, sempre di cineseria si parla, ma fa il suo lavoro.....se hai esigenze particolari puoi cambiare i led e migliorare lo spettro.
Come wattaggio è buono per una vasca come la tua, la usano in tanti su 30 litri di vasca....con le staffe che devi acquistare separatamente arrivi a 110 euro....compri buone rocce, 5/6kg, una pompa di movimento, riscaldatore, rifrattometro, test base e via.....lo skimmer puoi anche non usarlo e fare cambi settimanali o quindicinali magari a vasca matura, poi lo capirai guardando l'evoluzione della vasca....

Una cosa da non sottovalutare delle plafo led è che non scaldano dal lato rivolto alla vasca, con le pl o lampade a risparmio avresti problemi di surriscaldamento e conseguente evaporazione eccessiva.......
una cosa a cui dovresti pensare è un osmoregolatore.......ti può evaporare anche un litro d'acqua al giorno......pensaci e tieni in conto di fare una spesa secondo me necessaria....

Chi più esperto ti darà altre informazioni utili......tu pensa magari a cosa vorrai mettere e come gestire il tutto.....
Kiddannos non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,56886 seconds with 14 queries