Ciao a tutti, tre settimane fa ho acquistato due colisa maschio giallo e femmina normale (la femmina un po più 'adulta) e messi nel.mio acquario 75lt avviato da due mesi.con 3 otocinclus e 1 betta maschio (si lo so non dovrebbero stare insieme in cosi poco spazio ma ho sbagliato alla'inizio e sono troppo affezionata al.betta particolarmente amichevole per liberarmene,tra l'altro frequentano zone diverse e non si 'vedono'mai,siccome l'acquario e.molto piantumato e ci sono parecchi nascondigli per tutti.... Rocce legno etc) da una settimana la.femmina e un po cicciotta e gonfia ma sta benissimo e tormenta il colisa maschio con i prolungamenti,gira tranquilla.per tutto l'acquario e si alimenta regolarmente. Osservandola.tutti i giorni oggi mi sono accorta che le.feci sono cambiate e ha una macchia (come ulcera) sul corpo. Nel frattempo il.colisa giallo sta diventando nero sulla pancia e bocca e sta crescendo (peraltro sta benissimo.pure lui). Valori acqua pH 6.8 temp. 26 kh 6 GH 6 nitriti 0.05 nitrati 10 ,ultimo cambio acqua 10 LT lunedì scorso. Mangime utilizzato sera secco alternato a sera larve zanzara e artemie. Ieri ho inserito.uno.spiedo con zucchine e lattuga sbollentata per gli otocinclus.
Che faccio? Non ho un altro acquario.per.quarantena se fosse bisogno.

------------------------------------------------------------------------

/17/ypepapug.jpg[/IMG]