Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-02-2014, 16:23   #1
Bludevils
Avannotto

Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Alghe sul fondo con valori buoni

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto anche se seguo da un po' il vostro forum....
Dopo una pausa di qualche anno dalla passione acquaristica ho pienamente ripreso...
Possiedo un 240litri e un 80 litri...
Nella vasca più piccola, cioè un 80 litri , avviata i primi di dicembre, ho seri problemi algali come da foto,nonostante i valori dell'acqua siano ottimi...
I valori sono i seguenti
Ph:6,85
KH:4
GH:6
No2: 0
No3: 0-5
Po4: 0,25-050mg
Temperatura 28,5 C con riscaldatore esterno Hydor ETH300 e cavetto riscaldante Hydor da 25w controllati da Dennerle DUOMAT Evolution

Illuminizione: 1 X Dennerle Trocal T5 24w special plant con riflettore Dennerle, fotoperiodo di 10 ore

Fertilizzazione: Co2 controllata da Dennerle controller Evoution Deluxe
Protocollo Dennerle V30-E15-S7 usando la metà delle dosi consigliate
Dennerle Nutriballs ed Ehinodorus Tabs, fondo Sera depor mix (che ha ormai 3 mesi)

Piante Vallisneria Asiatica ricoperta di alghe a barba
Echinodorus Schulteri
Cryptocoryne Nevilli che si ricopre di alghe verdi

Fondo: sabbia quarzo che diventa sempre più verde

Tutto è iniziato un mese fa quando ho sostituito il neon con il Dennerle special plant e relativo riflettore, le piante hanno iniziato ad indebolirisi e le alghe a proliferare,meno male che sia la gradazione di colore che il tipo di lampada era ideale e preveniva ogni forma di proliferazione algale... Prima c'era un T5 da 24w Osram o Sylvania da 6000K e in più di un mese non era successo niente...

Ultima modifica di Bludevils; 16-02-2014 alle ore 20:06.
Bludevils non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10474 seconds with 15 queries