Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-02-2014, 12:55   #28
RED FOR EVER
Guppy

Città: Bolzano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao , io ho una vasca più o meno come la tua , solo che è larga 65 cm , quindi ho 70 litri di acqua in più.

Secondo mè per le deposizioni non devi preoccuparti , con i valori che hai non penso si riproducono , dovresti abbassare di brutto il ph e per questo devi usare acqua di osmosi o torba.

Come pesci hai due soluzioni , la prima di partire con un gruppetto di 5 esemplari per poi formare una coppia , la seconda è trovare ( cosa alquanto difficile ) una coppia già formata.

Io ho un gruppetto di Acarichtys Heckelii , che sono del genere geophagus .

Se dovessi sostituirli ci metterei dei Mesonauta o dei geophagus sp red tapayos , specie che non dovrebbe superare i 15 cm ma sono abbastanza irrequieti , mangerebbero sempre.

Quindi o un gruppetto di 5 esemplari o una coppia di una specie sopra descritta , il tutto condito con un bel gruppetto di caracidi . Io p.esempio ho degli Hemmigranus Caudovittatus.

Come ciliegina nella torta ho trovato dalle mie parti uno che alleva e riproduce i loricaridi e ho preso 3 STURISOMA Aureum che a differenza di altri si vedono quasi sempre , sopra le foglie , attaccati alle radici o nel fondo che spazzolano i residui di cibo.Di tanto in tanto li vedo pulirmi il vetro dalle alghe. Proprio interessanti.

Ti converrebbe trovare un negozio specializzato in sudamericani nella tua zona e passarci qualche oretta. Purtroppo nei negozi " normali " trovi solo Discus e Scalari.

Page generated in 0,10307 seconds with 13 queries