Discussione: progetto per nano!!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-02-2014, 12:52   #90
marcoweb
Guppy

Città: Treviso
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti,
Vi aggiorno sulla situazione della mia vaschetta...
Ormai sono passate 6 settimane... la settimana scorsa avevo intenzione di sistemare la rocciata ma poi non l'ho più toccata, alla fine ho trovato un modo per pulire ugualmente il vetro quindi non me la sentivo di mettere troppo le mani in vasca...
Ieri, dopo un giro di test (No2 assenti, No3 0.1 valore stimato in eccesso, Po4 assenti, Kh a 8.3) ho inserito un riccio mespillia per vedere se riesce ad aiutarmi con le alghe ancora presenti...
Prima di inserire il mespilla (che ho chiamato spok!!) ho tolto manualmente con una pinza lunga le filamentose più lunghe (non le sopportavo più!).
Ho inserito in vasca anche una bella palla di chaetomorpha che vada un po' in competizione con le altre alghe presenti.
Ho anche aggiustato la quantità di luce della plafo, diminuendo un pò il bianco dal 100% a 80%, e il blu da 100% a 90%.
La luce era molto forte adesso mi sembra più adeguata e forse mi aiuta con le alghe.
La prossima settimana se le alghe diminuiscono ancora pensavo di fare un cambio parziale di 5lt e iniziare ad inserire qualche corallo molle.
Voi li acquistate anche via internet? avete qualche sito serio da consigliarmi?
Ciao e grazie mille!
marcoweb non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10084 seconds with 13 queries