Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-02-2014, 10:37   #4
Luca_fish12
Stella marina

L'avatar di Luca_fish12

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Ai pesci fa male mangiare sempre, in realtà.

Tutto sta nel tipo di cibo che si somministra, legato poi alla quantità che determina infine il tempo/periodo di digestione e smaltimento (che per noi equivale al digiuno).

Se alimenti con cibi secchi (granuli, scaglie, crisp, compresse) la digestione è più rapida ma il cibo è più scarso, per cui i pesci lo digeriscono in poco tempo ma non sono nutriti al massimo.
Se alimenti con vivo o congelato la digestione è più lunga, ma la nutrizione è migliore.

Alimentare i pesci tutti i giorni è dannoso perchè le nostre dosi sono per loro abbondanti (anche se ci sembrano piccolissime) e corriamo il rischio di farli diventare obesi e di appesantire l'apparato digerente, causando poi problemi al fegato e ad altri organi.

I pesci sono animali che non soffrono la fame come siamo abituati a pensare; per un pesce da acquario mangiare 3/4 volte a settimana del buon cibo (es. congelato o vivo) come unica forma di alimentazione è una delle migliori diete che può avere.
In questo caso i giorni di digiuno sono addirittura 3 a settimana, ma questo tempo serve per digerire per bene il cibo congelato/vivo e soprattutto serve a smaltirlo. Visto che un pesce in cattività non consuma le stesse calorie che consumerebbe in natura, la sua diete deve essere proporzionata di conseguenza

Page generated in 0,09391 seconds with 13 queries