Discussione: Pesci che muoiono
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-02-2014, 20:16   #6
mariano1985
Ciclide

L'avatar di mariano1985

Città: Luco dei Marsi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 1 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Se non fai grosse manutenzioni o grandi cambiamenti in vasca, il filtro solitamente resta stabile, quindi non serve controllare di frequente gli NO2.

Nel tuo caso, con una morìa di pesci così massiccia, direi che l'acquario non è ancora stabile, quindi continua a monitorare gli NO2, soprattutto se dovessi vedere pesci che boccheggiano rapidamente e che cercano aria in superficie (tipico comportamento che i pesci hanno quando gli NO2 sono alti).

I carassi sono pesci molto resistenti, per questo probabilmente sono rimasti solo loro. Tuttavia controlla bene la vasca, non è detto che ora sia tutto ok!

Io per i vetri interni pulisco con la calamita. Ne ho presa una di dimensione intermedia.
Non farla cadere sul fondo, e se cade controlla che non vi restino incastrati sassetti, altrimenti righi tutto il vetro!

In alternativa puoi usare una spatolina da vetro (meglio in plastica): ha un braccetto lungo e termina con una spatolina che raschia via le alghe.

Le macchiette di alghe dipendono principalmente dalla vasca non ancora matura e dalla presenza di poche piante. Probabilmente hai i nitrati alti.

un cambio del 20% settimanale è un pò elevato, anche se nella tua condizione forse è meglio così.

Secondo me tutto dipende dal filtro che ancora non è pienamente a regime.
mariano1985 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10283 seconds with 13 queries