Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-02-2014, 18:54   #24
mariano1985
Ciclide

L'avatar di mariano1985

Cittā: Luco dei Marsi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 1 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Hai preso un filtro esterno piuttosto piccolino... mi sembra un eden o (peggio ancora) un filtro cinese :P

Dentro ci saranno si e no 300gr di cannolicchi :P

I materiali filtranti sono al contrario: l'acqua deve prima passare per la spugna (filtraggio meccanico: serve proprio per fermare i residui di cibo e di piante)

Per un acquario sovraffollato avresti dovuto prendere un filtro per acquari da 200 litri.
(evita le cinesate, dato che se si rompe una semplice guarnizione, non trovi i ricambi e devi buttare tutto)

Per i pesci, hai fatto un mix terribile: un pangio (quello a forma di "serpente"), uno squaletto (Balantiocheilus melanopterus) che diventa un pescione di grosse dimensioni, dei guppy (pesci estremamente prolifici, partoriscono ogni 30 giorni), dei carassi, che sono PESCI DI ACQUA FREDDA che superano 35 cm e hanno bisogno di almeno 50 litri NETTI a testa per svilupparsi a dovere. Ci sono poi i vari pesci di cui non sai il nome :P

Tutto questo senza parlare dei valori dell'acqua!!!

Per brevitā: se non vuoi sbattimenti nel correggere i valori dell'acqua e ricorrere all'acqua di osmosi (che si deve comprare o devi acquistare un impianto per produrtela), puoi scegliere ben pochi pesci. Ideali sono i poecilidi (guppy, platy, endler, velifere, portaspada... da non mettere tutti insieme :P)
mariano1985 non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09006 seconds with 13 queries