Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-02-2014, 16:14   #1
saraberga
Plancton

L'avatar di saraberga

Città: Ferrara
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a saraberga

Annunci Mercatino: 0
Smile solo 120 l, mi accontento.

Ciao a tutti, non sono nuovissima di questo forum, ma eccomi di nuovo !
ho fatto fare l'estate scorsa dal vetraio, un acquario su misura per me ( 60 lungo, alto 50 e largo 40 ) per un totale di 120 l.
E, sto iniziando ad allestirlo con le varie cose.
Ho inserito dei pesci Ocellaris, Zebrasoma ( che poi riporterò indietro quando riaddoppia ) un gobide che pulisce gli altri pesci ( il nome mi sfugge )e ne devono arrivare altri due che rimangono sempre mignon ( un centropyge argi, e.. un altro che ha un nome strano che comunque è lilla con le righe blu, con tanto di pallino dai colori della coda del pavone, prima della coda ).
Poi, un piccolo riccio ( che ho inserito oggi proprio ) ed un Lysmata Grabhami.

A seguito, vi mando alcune foto della vasca: tutte le informazion riguardanti schiumatoio, filtro esterno, riscaldatore ( askoll ), luce led, integratori e pompe di movimenti li trovate nel mio profilo ! ho inserito tutto.

Ciò comunque che, mi premeva sapere era questo invero.
Cosa mi sapete dire dei nudibranchi ? il rivenditore mi ha detto che si cibano di plancton ( e va beh, credo si possa trovare la cosa )e di alghe. E, mi ha detto che hanno una durata molto breve, anche se costano intorno ai 40 euro.
Voi, cosa mi sapete dire di questo "lumacone" dai colori sfavillanti ? si tiene? come nutrirlo ? con cosa anzi ? qualcuno di voi l'ha avuto e si è mantenuto ?

Chiedo qui perchè, io ho avuto tempo addietro uno spirografo. il rivenditore, mi ha detto "ah, ma non durano per niente, 2-3 mesi al massimo" ed il mio, invece è durato 7 mesi e se non era per un errore mio che, ho fatto una porcheria con la salinità ( che tutt'oggi ho risolto fortunatamente e la Clavularia che ho dentro reagisce bene, è due settimane che l'ho e si apre ogni fiorellino ) durava anche di più.
Ho notato che, è un esserino che ama molto la corrente: il rivenditore non l'ha ancora capito, e quello che ha in negozio da 3 giorni non si è aperto. Gli ho detto dove metterlo per vedere risvolti, ma "se ne dimentica".
Va beh, amen.
saraberga non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10549 seconds with 15 queries