Discussione: I mie primi 100 litri
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-02-2014, 19:07   #4
cibbiere
Pesce rosso

L'avatar di cibbiere

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Dunque, le rocce ti rendi conto da solo se vedi "vita" anche se, ovviamente, la flora batterica non si vede, ma di solito la presenza di astorine, anfipodi, lumachine ecc è buon segno.
La plafo non la conosco, ma così ad occhio la vedo un po' corta, non so se ti copre tutal la vasca e se ti lascia zone di ombra, dovresti consulatare il sito del produttore. Comuqne per molli è più che sufficente!
Lo skimmer, onestamente, mi lascia un po' perplesso, ne avevo uno simile e non era prorpio all'altezza, ma chiedi meglio, magari per la tua vasca va bene.
Per i coralli nessun problema anche se dovrai fare i conti con le disponibilità dei negozi, o ancora meglio, degli amici che vendono talee sul mercatino (costano meno, sono più belli e ti fai nuovi amici!).
Al momento e per un mesetto almeno io non inserirei nulla, poi proverei con qualche corall facile (sarco) e quando vedi che crescono e stanno bene e soprattutto i valori in vasca lo consentono, puoi inserire i pinnuti. 2 ocellaris ci stanno di lusso in 100 lt, io ci mettere pure un paio di Cromis!
Accertati che la superfice dell'acqau sia ben mossa dalle pompe e che in vasca non ci siano zone di ristagno (forse con le pompe sei un po' al lmite).
In questo mese puoi decidere se fare buio o partire subito con la luce, sono differenti scuole di pensiero ma credo entrambe valide.
Posta qualche foto della vasca
cibbiere non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09276 seconds with 13 queries