Considerando che l'amico in un post in illuminazione afferma che è alle primissime armi con il mondo salato gli consiglierei uno skipper non troppo difficile da tarare e con una buona, anzi, ottima assistenza italiana.
Non mi esprimo sui modelli citati dagli amici operatori del settore qui sopra ma dico la mia esperienza diretta.Credo che con un DSB e quelle misure di vasca con un Lgm800 potresti farcela come anche con un Akula180 che non ho mai provato ma che gli amici qui sopra conoscono bene in quanto utilizzatori fin dai prototipi di Ultrareef.
@
tommythefish
,io ti sconsiglierei di andare verso skimmer enormi e anche di andare su skimmer difficili da tarare perché forse,e te lo dico con estrema trasparenza, magari hai ancora poco occhio e poca esperienza nella gestione di una vasca marina, così come ti è stato detto giustamente da Mauri nel post illuminazione ove ti consigliava un'illuminazione più classica e meno "sperimentale" rispetto ai LED.
Detto questo seguo il post con interesse....c'è sempre tempo ad imparare, anche quando uno è esperto.