|
Quote:
|
per il resto i moderni monopompa sono piu stabili e meno soggetti a sollecitazioni esterne di un APF600 per esempio..testato di persona sulla stessa vasca con stupore della proprietaria
|
Assolutamente NON vero!!! L'APF600, salvo strozzare notevolmente lo scarico (ma questo fenomeno è ancor più evidente su qualunque singola pompa), è stabilissimo e non paragonabile al più stabile dei singola pompa!!! Posso dimostrarlo in qualunque momento!
|
Quote:
|
tornando IT : per me prima cosa devi vedere il budget che hai a disposizione..ci sono skimmer che costano il doppio di altri a parita di litraggio dichiarato..a volte vale la pena investire a volte sono soldi sprecati..quelle sono opinioni personalissime pero'.
|
Vero, ma ci sono anche skimmer che dichiarano "litraggi" assolutamente falsi ed il doppio di quello per cui realmente possono andar bene.....
|
Quote:
|
fosse la mia vasca ti direi come monopompa un bk doublecone 180, un akula 180 o un lg 850 sp vanno benissimo atb non mi piace manco un po..
|
Io, per esempio, sconsiglierei l'850 e consiglierei un 650 o ancor meglio un 575 (per restare in ambito monopompa)
|
Quote:
|
doppia pompa LGs 1260 o un deltec APF800
|
1260 molto (troppo) grosso, consiglierei un LGs800/II o al massimo un LGs900/II, OK per l'APF800 (ma anche un APF600 con pompa ultima generazione e regolazione dello scarico).