Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-02-2014, 12:58   #1
andemagre
Avannotto

L'avatar di andemagre

Città: Pescara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allestimento Vasca ±400lt - Primi passi

Ricollegandomi al mio primo Topic di presentazione, al momento ho una vasca Wave da 60 lt con i seguenti ospiti. Sto lavorando ad una nuova vasca e vorrei da parte vostra consigli e opinioni sul mio progetto. Al momento in acquario ci sono:
  • 2 Scalari
  • 2 Botia Pagliaccio
  • 2 Poecilia Velifera

L'attuale comunità non è del tutto compatibile tra loro e le dimensioni della vasca non è adeguata a Scalari e Botia. Per questo sono in procinto di realizzare un acquario con una capienza maggiore. Queste sono le caratteristiche della vasca e un'idea iniziale su fondo ed allestimento:
  • Vasca in cristallo con pannelli da 12 con tre lati extra chiaro (frontale e laterali) costo: 360€
  • Filtro esterno Askoll Pratiko 400
  • Illuminazione preferibilmente LED
  • Biotopo Amazzonico
  • Fondo, parte posteriore con Akadama grana media per la parte a contatto con il fondo e grana fine per il substrato, parte frontale con sabbia a grana fine.
  • Utilizzo di rocce e legni adeguati.
  • Varietà di piante amazzoniche che possa gestire con un illuminazione LED

Questa è ciò che vorrei fare. La vasca verrà posizionata a terra su di un pannello di polistirolo per isolarlo dal pavimento. Il filtro, anch'esso a terra, verrà posizionato nella stanza adiacente e collegato al filtro tramite un foro nella parete confinante. (funzionerà un filtro a gravità?)

Questa è la mia idea "neofitica", vorrei poi inserire dei Discus, oltre ad altri Scalari (sperando in una femmina) e Botia (almeno 2)

Ecco, ora vorrei sapere dai più esperti cosa pensate del mio progetto e ascoltare i vostri consigli a riguardo!

Grazie in anticipo a tutti!
andemagre non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08394 seconds with 15 queries