Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-02-2014, 22:59   #6
thefamous
Batterio

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Markfree Visualizza il messaggio
i test son a reagente? se si direi che
Si sono a Reagente (Sera test valigetta)

Quote:
No3 oscillano sempre tra 25 e 50

non sono per nulla valori normali...fai un cambione del 40% d'acqua (pari durezze e temp di quella gia presente in vasca) e metti del ceratophyllium demersum per ciucciare i nitrati rimanenti. Dai meno cibo e fai una singola sifonatina al fondo
fatto sabato e dopo ho rilevato i valori sopra descritti. ne avevo già fatti nelle settimane scorse ma nulla. Già da settimane ho ridotto il cibo e variato anche tra granuli e fiocchi e fiocchi solo erba ma nulla, proverò con le piante che indichi. Misurato oggi e sembrano comunque calati tra 0,25 e 50.

Quote:
Po4 da o,5 e 1

l'acqua del test l'hai presa dal fondo, con una siringa? se non l'hai fatto prova in questo modo, potrebbero essere piu alti
si presi dal fondo e anche oggi misura 1. Anche con il trattamento sephorax della Sera... mi sa tanto che devo mettere la resina che odio per natura...

Quote:
Le bba le ho ovviamente su anubias

le tieni ombreggiate vero? le rocce tirale fuori dall'acqua, bolliscile e appena si raffreddano le rimetti in acqua
Purtroppo non ho punti d'ombra, le anubiasnane sono sul tronco al centro e le grandi sono ai lati incastrate nelle rocce. Ah le rocce sono di origine vulcanica. e lo ho anche bollite e come se non bastasse cosparse di acqua ossigenata dopo la bollitura... tanto per schiantare tutto quanto.

Quote:
3) dai una bollitina alla rocce
4) compra il seachem excel e spruzzalo, a piena dose con l'ausilio di una siringa, sulle piante con le bba, ad esclusione della vallisneria
mi scoccia prendere il caechem excel quando l'acqua ossigenata ha lo stesos effetto o no?

Sabato mi è partita la scimmia e ho tolto tutto l'arredamento, fatto cambio parziale come sopra descritto (30lt osmosi e 15 normali) e le piante le ho cosparse tutte di acqua ossigenata diluita in acqua, rocce bollite e cosparse di acqua ossigenata. Risultato, ora tutte le BBA viola, poi scomparse, ma le piante ne hanno sofferto molto e hanno perso parecchie foglie, pazienza già le cabomba stanno rifiorendo...

purtroppo però non ho risolto con i fosfati e nitrati.
il kh lo alzo con i prodotti chimici?

grazie comunque per le risposte tecniche e precise.

Sto pensando anche se non c'entra nulla che il filtro non faccia il suo dovere...
thefamous non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10896 seconds with 13 queries