Discussione: Rio 180 in maturazione
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-02-2014, 19:30   #5
AndreaFontia
Plancton

Città: CARRARA
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: fluval flora 30 lt,Rio 180
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da tommaso83 Visualizza il messaggio
Ciao l'acquario è molto piacevole. Anche io ho un fondo con manado e acquabasis. Il gH aumenterà per un pò. A te decidere se fare cambi o lasciar maturare la vasca in pace. se fai i cambi, falli con acqua di rubinetto. Il gH scenderà più lentamente, ma il KH ti rimarrà costante. Se fai i cambi con l'acqua di osmosi ti si abbassa anche il KH e, a quel punto, dovresti integrarlo con i sali.

Io comunque lascerei la vasca maturare con calma per un mese. Unica cosa che sposterei è l'erogatore della CO2. Giustamente è sotto l'uscita del filtro, ma io lo sposterei più in basso per due motivi:
1. si vede di meno
2. la Co2 deve fare "più strada" per raggiungere la superficie e si disperde meglio

Ciao,si avevo intenzione di lasciare maturare in pace l'acquario, poi piano piano con i cambi d'acqua il gh si sistemerà da solo,tanto non è eccessivamente alto,quando i valori saranno ok partiro' con dei corydoras,(ci sono cory in particolare?) avevo notato i panda ma costano anche una fortuna,per metà prezzo ci sono gli aeneus albini e normali,preferirei gli albini perchè risaltano più con il fondo,banchetto di caracidi,penso comunque i vecchi e buoni paracheirodon axelrodi ( anche se mi predano gli aventuali avannotti....) e poi come protagonisti,sono totalmente indeciso,o gruppetto di scalari(ma mi spiace togliere poi gli altri e tenere solo la coppia),o harem di apistogramma cacatuoides,o gruppetto di giovani ramirezi( anche se delicati).
Diciamo che mi piacciono molto i ram,come seconda scelta gli scalarotti e terza scelta gli apistogramma...consigli?
AndreaFontia non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12440 seconds with 13 queries