Discussione: help alghe !!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-02-2014, 14:49   #10
blackstar
Discus

L'avatar di blackstar

Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Concordo anche sulla luce, solo che togliendo un neon arriverebbe a 0,5w/l e non so se il pratino ce la puo fare
togliendo un neon (se non ho capito male ne ha tre ora) scenderebbe da 72 a 48 watt.... e se ha 50 litri netti siamo a quasi 1 w/l..... non 0.5.... ?

Quote:
Non concordo sull'aumento di fertilizzazione, coi nitrati a 0 (e forse anche i fosfati) un eventuale aumento andrebbe tutto in pasto alle alghe.
è altamente probabile che mi stia sbagliando io ma c'è da capire perchè questi nitrati stanno a zero... e quando questo dato viene rilevato... per capire quanti nitrati assorbono le sue piante... quindi ci sarebbe da misurarli prima del cambio abituale per capire quanto ne andrebbero integrati....

Quote:
Anzi farei una bella rimozione algale ed un bel cambio del 30% (acqua nuova di pari durezze e temperatura di quella che togli) per togliere il fertilizzante in eccesso.
sulla rimozione sono daccordo ed è quello che ho consigliato anche io... ma siamo sicuri che ci sia fertilizzante in eccesso? secondo me è invece troppo poco, almeno considerando i valori e il dosaggio che sta somministrando....
------------------------------------------------------------------------
dimenticavo un piccolo appunto.... la vallisneria non si pota tagliando a metà le foglie, in questo modo danneggi la pianta e ne pregiudichi la bellezza... le foglie andrebbero lasciate crescere... eventualmente sfoltite eliminando quelle più vecchie a livello del colletto... cmq la specie di valli che hai scelto non è molto adatta alla tua vasca, è troppo grande

Ultima modifica di blackstar; 13-02-2014 alle ore 14:52. Motivo: Unione post automatica
blackstar non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10259 seconds with 13 queries