Discussione: help alghe !!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-02-2014, 13:53   #9
Markfree
Discus

Cittā: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Etā : 43
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 50 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Concordo con blackstar sui nitrati (van reintegrati) e sui fosfati (se il test ci darā 0, come penso)
http://scriptors.info/clismalax

Concordo anche sulla luce, solo che togliendo un neon arriverebbe a 0,5w/l e non so se il pratino ce la puo fare. E' vero che ha poca colonna d'acqua, per cui potrebbe farcela..ma non sono cosi sicuro e non conosco cosi bene la pianta da azzardare proposte. Vediamo se @Nannacara sa dirci qualcosa

Eventualmente se sei bravo col fai da te, e se la plafoniera lo permette, puoi montare un 13w al posto di un 24, oppure piu facilmente metti delle galleggianti cosi che schermino un po la luce...a toglierle sei sempre in tempo ;)

Non concordo sull'aumento di fertilizzazione, coi nitrati a 0 (e forse anche i fosfati) un eventuale aumento andrebbe tutto in pasto alle alghe. Anzi farei una bella rimozione algale ed un bel cambio del 30% (acqua nuova di pari durezze e temperatura di quella che togli) per togliere il fertilizzante in eccesso. Una volta reintegrati nitrati e (forse) fosfati si vede come va ed eventualmente, se necessario, si aumenta la fertilizzazone :)

ps: il fondo č fertile vero?
Markfree non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09147 seconds with 13 queries