Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-02-2014, 11:41   #6
Metalstorm
Stella marina
 
L'avatar di Metalstorm
 
Registrato: Oct 2008
Città: Vado (BO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 36
Messaggi: 12.495
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
: Le mie cypho stanno rintanate sempre notte e giorno escono la testa a malappena per mangiare, e tra l'altro, non mangiano neanche tanto.
Per forza, sono pesci gregari...per sentirsi tranqilli, devono stare in gruppo. Solo che la tua vasca, per quanto sia grande per un acquario medio domestico, per le frontosa è troppo piccolo (il gruppo minimo sindacale sono 2 maschi e 4 femmine, capirai che tenere 2 pesci da 40cm e 4 da 30cm buoni in 350lt è eccessivo )

Quote:
NB: le cypho sono estremamente tranquille...quasi "da far schifo" e sono alquanto atipiche poichè non mangiano i gamberetti o altro surgelato che do loro ma solo ed esclusivamente il sera granured quindi penso che qualsiasi altro pesce inserirò non lo tocchino...visto che con i petricola che sono decisamente più piccoli di loro non si sono nemmeno infastiditi un pò.
Non aspettarti attacchi furibondi da piranha, la frontosa è un predatore subdolo: caccia i pesci di notte mentre dormono, con molta calma....ti dico solo che il 70% della loro dieta in natura è composto da cyprichormis leptosoma (pesce molto più attivo della flemmatiche frontosa....e neppure tanto piccolo, il chè dovrebbe far capire le potenzialità predatorie di sto animale)...e non pensare che se non mangiano i surgelato non ti mangino un pesce: la preda viva è tutto un altro stimolo rispetto a un cicciolo di gambero (è come paragonare degli spaghetti in bianco a delle tagliatelle fresche condite con ragù di cinghiale, tanto per capirci )

Poi oh, libero di fare come credi, ma non meravigliarti se le forntosa rimarranno sempre timide e se prima o poi qualche pesce piccolo sparisce misteriosamente.......peccato perchè la vasca è grande, incapponirsi su un pesce che sta stretto non ha senso!

Per dirne una, per i leptosoma sarebbe ottima, puoi metterne un bel gruppo magari abbinato ad un'altra specie scelta con cura
__________________
Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
Metalstorm non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14139 seconds with 14 queries