Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-02-2014, 00:20   #5
Markfree
Discus

Cittā: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Etā : 43
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 50 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
i test son a reagente? se si direi che

Quote:
No3 oscillano sempre tra 25 e 50
non sono per nulla valori normali...fai un cambione del 40% d'acqua (pari durezze e temp di quella gia presente in vasca) e metti del ceratophyllium demersum per ciucciare i nitrati rimanenti. Dai meno cibo e fai una singola sifonatina al fondo

Quote:
Po4 da o,5 e 1
l'acqua del test l'hai presa dal fondo, con una siringa? se non l'hai fatto prova in questo modo, potrebbero essere piu alti

Quote:
Le bba le ho ovviamente su anubias
le tieni ombreggiate vero? le rocce tirale fuori dall'acqua, bolliscile e appena si raffreddano le rimetti in acqua

Quote:
fe:0,50
anche questo valore č alto, devi fertilizzare di meno, per ora fai 1/3 della dose attuale, poi si vede

Quote:
Ho provato anche a cambiare da poco le due lampade da 9000 con una da 4100 juwel e una dennerle da 6400.
questa č una cosa buona, ma la loro presenza iniziale ha sicuramente contribuito

Riepilogando

1) abbassi i nitrati e i fosfati, il valore ideale č rispettivamente 5mg/l e 0,5 mg/l
2) trimezza la fertilizzazione
3) dai una bollitina alla rocce
4) compra il seachem excel e spruzzalo, a piena dose con l'ausilio di una siringa, sulle piante con le bba, ad esclusione della vallisneria

fammi sapere come va

OT: con ph 7 e kh 5 i poecilidi non son per nulla contenti....nei prox cambi fai aumentare di un punto per volta il kh...questo non renderā felice la cabomba ma meglio lei dei pesci.

Se la cabomba dovesse soffrire troppo rimpiazzala con la lymnophyla
Markfree non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09459 seconds with 13 queries