Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-02-2014, 20:21   #5
otto91
Plancton

Città: Comiso
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Vasca avviata da novembre nella quale ho trasferito, a dicembre, una coppia di Cyphotilapia frontosa (tra i 20 e i 25 cm) che vivono insieme da quando erano 3cm circa (le aveva un amico in 100 litri scarsi ed ora stanno nella mia vasca da 360 [circa] litri netti )

-primo punto: Le mie cypho stanno rintanate sempre notte e giorno escono la testa a malappena per mangiare, e tra l'altro, non mangiano neanche tanto.
-da 4-5 giorni ho inserito un paio di synodontis petricola che si sono ambientati alla perfezione...convivono tutti pacificamente e le cypho o almeno una delle due esce un pò per mangiare...
-cosa potrei inserire di altre specie per dare un pò di vita alla vasca? pensavo a 4 N.Sexfasciatus gold - o Cyprichromis Lep. - qualcosa di colorato che si possa adattare bene

NB: le cypho sono estremamente tranquille...quasi "da far schifo" e sono alquanto atipiche poichè non mangiano i gamberetti o altro surgelato che do loro ma solo ed esclusivamente il sera granured quindi penso che qualsiasi altro pesce inserirò non lo tocchino...visto che con i petricola che sono decisamente più piccoli di loro non si sono nemmeno infastiditi un pò.

Allego una foto ad oggi...durante il pranzetto.
Ps la foto è pietosa ma è giusto per rendere l'idea
otto91 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09200 seconds with 13 queries