|
ok, sicuramente mi appresterò il prima possibile ad attrezzarmi al meglio, ma posto questo (che sicuramente farò) come mi comporto nell'immediato?
non voglio fare nè la superficiale , nè la saputella (perchè come ho specificato me li hanno regalati 1 settimana fa per cui non ne so prorio nulla) ma mi ritrovo con 2 pesci, una vasca probabilmente con un concentrato di nitriti alle stelle e un filtro avviato ieri con un negoziante che mi ha detto "vai tranquilla!! mettili dentro".
Scopro tutte queste magiche cose oggi, purtroppo a disastro avvenuto, questo non vuol dire che non mi frega nulla dei miei pesci ma non posso nemmeno in un giorno spendere un capitale per rimettere a posto le cose.
Per cui posto questo, come dicevo, come posso tenerli in vita intanto che metto a posto tutto per bene come deve essere fatto?
adesso vado a fare i test dell'acqua dal negoziante, a prendere cannolicchi, lana di perlon e spugna, attivatore batterico e metto a posto il filtro a modo.
che faccio coi pescetti? li sposto da questo ambiente intanto che lo faccio diventare buono per loro o non li stresso ulteriormente?
se si, se li devo spostare, che precauzioni prendere?
grazie comunque delle risposte precedenti, mi munirò certamente anche delle piante, grazie ai tuoi link mi sto facendo una cultura (che non avevo) ma capirai che ora mi proccupo di tenere in vita sti due qui, che ormai gli voglio bene.
|