Discussione: siporax
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-02-2014, 23:36   #12
forti
Guppy
 
Registrato: May 2005
Cittā: Salerno
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Etā : 64
Messaggi: 426
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a forti

Annunci Mercatino: 0
Li usavo qualche decennio fa. All'inizio del 2013 ho avviato la mia ultima vasca, volendo avere una rocciata snella, in un refugium ho inserito circa una cinquantina di litri di siporax pound. Per farla breve ho avuto un'esplosione di diatomee con produzione di mucina, un vero disastro. Silicati alle stelle. Per individuarne la causa e' stato arduo. Prova a mettere dei cannolicchi in un recipiente a bagno con acqua di osmosi per una settimana e poi misura i silicati!!! Ho testato, nella speranza che il tempo potesse ridurne il rilascio, anche dei siporax ( non pound ) che avevo da oltre 20 anni in un piccolo filtro ed anch' essi rilasciavano considerevole quantita' di silicati. Provare per credere!
------------------------------------------------------------------------
Inolte ho fatto presente il problema alla sera che non mi ha dato alcuna risposta in merito. Dovrei chiedere il rimborso. 50 litri hanno un bel costo.
Pero' avrei dovuto pensarlo in quanto il silicio e' un componente essenziale del vetro.

Ultima modifica di forti; 11-02-2014 alle ore 23:40. Motivo: Unione post automatica
forti non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11298 seconds with 13 queries