Discussione: preparazione rio 180
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-02-2014, 22:49   #9
Kromie
Guppy
 
L'avatar di Kromie
 
Registrato: Feb 2012
Città: Settimo Torinese
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 32
Messaggi: 387
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per me 5 se sovradimesioni il filtro li tieni, anzi crescendo secondo me è anche meglio 5 che 3 o 4 ma io ho una scuola di pensiero ben distante dalle opinioni che puoi leggere qui ( sia chiaro solo per quanto riguarda i dischi) non ti dico più di 5 perchè mi sembra il minimo risicato per dare uno spazio vitale adeguato, se vai su forum specifici di discus, vedrai vasche come la tua con 25/30 pesci dentro, sicuramente più in forma di quelli che comprerai tu e con meno difficoltà di quelle che avrai con pesci acquistati nei comuni negozi, ma non sono esempi da prendere perchè sono sempre situazioni momentani di allevatore semi professionisti, ma di certo è buona regola trovare 8 dischi in 250 netti... secondo me è una delle vie piùgiuste per un animale che è comunque di branco, in cui il branco più è folto e più riduce la gerarchia, sia chiaro che non è però come tenere un acquario piantumato pieno di neon , sporcano e lo sporco obbliga a cambi frequenti almeno settimanali, io cambio ogni 3 giorni in fase di crescita ad esempio, mangiano anche 8 volte al giorno nello sviuluppo, si ammalano se scelti male all'inizio con più facilità di altri pesci e non sempre accettano di buona lena tutti i cibi, sia chiaro non per scoraggiarti ma per dirti a cosa vai incontro prima di spenderci un po di soldi.
Kromie non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11583 seconds with 14 queries