Discussione: Plafoniera corallinea
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-02-2014, 08:43   #236
andreapascucci
Pesce rosso
 
L'avatar di andreapascucci
 
Registrato: Dec 2013
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 44
Messaggi: 941
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Orkaloca Visualizza il messaggio
Riguardo i led blu esistono vari lavori scientifici pubblicati che dimostrano che il led blu danneggia le cellule retiniche... nello specifico quello citato in tutti gli articoli è un lavoro in cui i led blu venivano sparati su cellule retiniche in coltura in vitro per tot ore. Situazione ben diversa da quella dell'acquariofilo, sarei piu preoccupata per chi lavora su microscopi con illuminazione a led.

Comunque per chi volesse approfondire direttamente alla fonte e farsi poi un'idea sua l'articolo è questo: http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/22989198
Da questo link potete cercare su pubmed gli articoli correlati.

Permettetemi di chiedervi una cosa, dal mio cuoricino di scienziata... ogni singola volta che sentite una cosa del genere, dal led dannoso alla banana antitumorale, vi prego, andate a cercarvi la fonte REALE della notizia, l'articolo scientifico pubblicato. Banche dati come pubmed sono un buon punto per cominciare a cercare.
Leggetevi l'articolo o almeno l'abstract e cercate di capire cosa davvero dice l'articolo, informatevi, fatevi un'idea, ma vi prego, non credete a una cosa solo perchè l'ha detto un tizio al giornale o alla tv.
Ho anche io il cuoricino da ricercatore, ho fatto sc.naturali. Ma nel dubbio ho paura...sopratutto per i bimbi. Che ancora nn ho, ma a casa spesso (3/4volte la sett) c'e' mia nipote....e quindi....cmq nel mio cuore di scettico lo so che e' un allarmismo

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
__________________
life start from 240km/h and under 20mt
andreapascucci non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13044 seconds with 13 queries