Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-02-2014, 00:36   #6
massizinga
Guppy

Città: Foggia
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dave81 Visualizza il messaggio
o usi osmosi + sali oppure usi osmosi +rubinetto, era quello che volevo dire

con la Riccia, se vuoi, puoi anche provare. devi riuscire in qualche modo ad attaccare inizialmente dei pezzetti di Riccia alla retina, da ogni mucchietto di talli si formerà un "cuscinetto" di Riccia che tu dovrai in qualche modo gestire

per muschio,io intendo per esempio il muschio di Giava
Beh ma quindi con le caridine posso provare se metto ad esempio metà osmosi e metà rubinetto??? Ma poi il PH??? scenderebbe a 7,5 (penso) e poi con l'aggiunta della co2 non diventerebbe troppo basso???

Per la riccia ho deciso di fare un panino con la retina di plastica e poi... all' avventura!!!
I muschi mi sembrano sempre... disordinati... tutti intricati... non mi piacciono...

Originariamente inviata da briciols Visualizza il messaggio
La riccia per essere coltivata sott'acqua ha bisogno di molta luce e co2 ma perchè non metti al suo posto del semplici muschio di java?
Nel 30 litri lascia perdere i pesci e vai di sole caridine nel 60 litri puoi anche tenerci i guppy ma prima devi considerare che proliferano molto e a breve ne sarai pieno e non è semplice gestirli ;)
Sono cose che vanno ponderate a monte prima di iniziare qualunque cosa!
Come ho già detto i muschi proprio non mi piacciono...
Ragazzi lo so che 30 itri sono pochi per i guppy ma non è colpa mia se me li hanno regalati mesi fa, ho subito cercato di trovare un acquario... ma più di 30 litri proprio non potevo... ora stanno in 10/15 litri quindi...
Lo so che sono molto prolifici ma so come smaltirli non preoccuparti, è da molto che progetto l'acquario e ho considerato tutto e controllato tutto

Per il 30 litri, mettere solo la riccia galleggiante non comporterebbe una proliferazione di alghe???
massizinga non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11505 seconds with 13 queries