Discussione: Plafoniera corallinea
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-02-2014, 22:27   #226
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.139
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ricca Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da jeff73 Visualizza il messaggio
mi sa di no ma qui non si tratta più di plafo corallina, sta cosa del ministero che ha dichiarato che i led blu fanno male qualcuno l'ha verificata?
ammesso che sia vero (e non mi pare) la vendita e l'utilizzo di tali led sarebbe vietata e cinesi a parte li usano davvero tutti i led blu e royal blu


Posted With Tapatalk
Non sono un medico, ma ormai è roba nota:
Ci sono comuni in Italia che hanno subito cause in seguito all'adozione di led nella illuminazione stradale (notizie sui giornali, basta fare una breve ricerca su internet): il rischio (dicono) è quello di bruciarsi la retina nel caso in cui si guardi il led (in particolare modo quelli di colorazione blu).

I led diventano pericolosi se li fissi. Diversamente non li definirei pericolosi per la salute. Personalmente (mio giudizio personale) avessi bimbi piccoli in casa, non li userei per non rischiare.


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

Un po' di tempo fa il comune di Torino aveva emesso una circolare in cui diceva di non utilizzare led blu nei citofoni, dopo poco ( un paio di mesi) tutto é rientrato ed ora nessuno ne parla più
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
gerry non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15931 seconds with 14 queries