Chiara non devi ringraziare ogni volta....cerco di non farti fare gli errori che ho commesso io, spendendo tanti soldi e alla fine ho cambiato la vasca! Purtroppo i commercianti cercano di vendere, senza preoccuparsi troppo...Francesco è molto serio, ma i consigli che avrai quì sono senza "scopo di lucro" come ha detto pata73 e ci si aiuta l'uno con l'altro...domani potrei aver bisogno io di un consiglio da te...per una determinata cosa che a te è già successa ed hai trovato la soluzione...capisci?
Torniamo alla tua vasca:
ho fatto una ricerca ma non ho trovato nulla su "HOTYONG", ma se la vasca te l'ha venduta Francesco chiedi a lui le caratteristiche dello skimmer e delle luci, sarebbe buono sapere per esempio se lo skimmer è adatto a quella vasca così come la potenza (in Watt) delle luci, calcola che per allevare coralli duri avrai bisogno su 80 lt in media di 100watt di luce, i molli e i pesci non hanno bisogno di questa potenza...
Questa pompa che dici di risalita dove è posta in vasca ? ma mica hai la sump?oppure parli della pompa del filtro biologico?
La pompa di movimento da 1600 è troppo piccola se vuoi allevare duri in futuro, ti consiglierei di mettere due da 2800 lt e alternarle ogni sei ore, se le rocce vengono fatte cadere dal movimento le cose sono due o la rocciata non è stabile e và subito rivista, oppure ( spero ) quella che avevi preso l'hai posizionata male...non ti preoccupare il modo si trova.
i test sera io non li uso, sono più per il dolce...andrei su altre marche...io
Ciao
Ps: ti ho scritto mp