Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-02-2014, 17:37   #16
arcobaleno
Ciclide

L'avatar di arcobaleno

Città: Latina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Chiara* Visualizza il messaggio
"scusa Francè" ahahahahahahahah bellissimo!

Allora la vasca è avviata da 2 mesi e mezzo e per quanto riguarda i tempi ho sempre seguito Francesco: ho inserito 15 kg di rocce dopo circa 2 settimane.
In realtà c'è una pompa di risalita oltre a quella di movimento: quella di risalita era già integrata nella vasca al momento dell'acquisto e se non sbaglio 1800 l/h fissi, mentre quella di movimento è una koralia nano 1600 ( inizialmente Francesco mi aveva dato una koralia più potente, ma l'ho dovuta cambiare perché mi spostava le rocce facendole sbattere contro il vetro)
Per quanto riguarda la vasca che non aveva depliant in quanto era in esposizione, ha un solo marchio chiamato "HOTYONG"
La accendo da circa tre settimane per 10 ore al giorno!

Per i test sono pienamente d'accordo con te...come ti dicevo ho già ordinato su internet un'altra pompa di movimento uguale a quella che già ho, ma da un mese che l'ho ordinata ancora non mi arriva! nello stesso ordine c'è anche un kit per test sera!
L'ho ordinati su acquamania e da giorni il contatto per sollecitare la spedizione, ma ancora nulla! Quindi i valori esatti purtroppo non so dirteli!

Sto facendo molti casini?!?

Scusa se te lo dico sempre ma grazie mille! mi sei davvero molto di aiuto!
Chiara non devi ringraziare ogni volta....cerco di non farti fare gli errori che ho commesso io, spendendo tanti soldi e alla fine ho cambiato la vasca! Purtroppo i commercianti cercano di vendere, senza preoccuparsi troppo...Francesco è molto serio, ma i consigli che avrai quì sono senza "scopo di lucro" come ha detto pata73 e ci si aiuta l'uno con l'altro...domani potrei aver bisogno io di un consiglio da te...per una determinata cosa che a te è già successa ed hai trovato la soluzione...capisci?
Torniamo alla tua vasca:
ho fatto una ricerca ma non ho trovato nulla su "HOTYONG", ma se la vasca te l'ha venduta Francesco chiedi a lui le caratteristiche dello skimmer e delle luci, sarebbe buono sapere per esempio se lo skimmer è adatto a quella vasca così come la potenza (in Watt) delle luci, calcola che per allevare coralli duri avrai bisogno su 80 lt in media di 100watt di luce, i molli e i pesci non hanno bisogno di questa potenza...
Questa pompa che dici di risalita dove è posta in vasca ? ma mica hai la sump?oppure parli della pompa del filtro biologico?
La pompa di movimento da 1600 è troppo piccola se vuoi allevare duri in futuro, ti consiglierei di mettere due da 2800 lt e alternarle ogni sei ore, se le rocce vengono fatte cadere dal movimento le cose sono due o la rocciata non è stabile e và subito rivista, oppure ( spero ) quella che avevi preso l'hai posizionata male...non ti preoccupare il modo si trova.
i test sera io non li uso, sono più per il dolce...andrei su altre marche...io
Ciao
Ps: ti ho scritto mp

Page generated in 0,09459 seconds with 13 queries