Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-02-2014, 15:25   #191
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0

- io non ho mai detto che le tue plafo non funzionino, così come non ho mai detto che le strip che ho usato io siano uguali alle tue, anzi ho sottolineato subito il fatto che le mie fossero economiche e i problemi/cause/ecc e perchè sconsiglio QUELLE ECONOMICHE
- le tue plafo funzionano? benissimo, sono contento per te ma non funzionano perchè hanno tot lumen, ma perchè hanno uno spettro adeguato. Ti è andata di culo? non penso solo quello... se hai miscelato vari spettri di emissioni (vuoi chiamarli kelvin? chiamiamoli kelvin...) sicuramente hai usato led che forniscono più lumen e led che forniscono meno lumen (se un costruttore dichiara che un led a 3500°K e uno di 10.000°K hanno, a parità di efficienza tra watt assorbiti e watt emessi, gli stessi lumen ti sta dando un informazione errata) per cui anche tu hai fatto quello che dico io: controllare di soddisfare lo spettro.
Quote:
Sembra che accusi me di istigare ad acquistare queste strip, ma non riesci invece a comprendere, che non ci sono altre strip che vadano bene al giorno d oggi, e come ben vedi da chi le ha cercate, non è così facile reperirle, e quando si trovano, hanno costi maggiori tra dogana ecc.
no no tranquillo, non ti accuso di vendere. solo che vedo che batti su criteri di scelta che anche tu alla fine non hai rispettato (altrimenti avresti preso tutte le strip con più lumen e morta là)

Quote:
Provo stripled da quando la gente nemmeno le teneva in considerazione, la realtà è molto più semplice di come la fai Ale, qua si parla di strip con dati fissi dati dal costruttore, e il costruttore mi dice che hanno tot lumen per metro, e tot watt per metro, e mi propone 3-4 gradazioni Kelvin.
(se un costruttore dichiara che un led a 3500°K e uno di 10.000°K hanno, a parità di efficienza tra watt assorbiti e watt emessi, hanno gli stessi lumen ti sta dando un informazione errata, ed è a questo che mi riferisco quando dico di non considerare i lumen )

se ne hai provate tante, vuol dire che non è così semplice come la sembri fare te trovare quella giusta o no? altrimenti prendevi quella con più lumen dichiarati ed eri a posto? sbaglio?

hai trovato quella giusta? sono contento, e non ti ho mai detto "quella non va bene!!!" e fai bene a consigliarla. Ma sbagli quando, come metro di paragone, indichi i soli lumen, così se qualcun'altro vorrà provare un'altra strip led, sarà tratto in inganno.
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea  
 
Page generated in 0,14374 seconds with 14 queries