|
Quote:
|
guarda ale , forse hai letto troppi libri e letto molti interventi più importanti di questo, sarai un esperto di fisica ed illuminotecnica, e conosci a fondo la funzione clorofilliana e tutto quello che vuoi, ma secondo me ti fai un sacco di seghe mentali, tutto quello che dici, anche se vero, è praticamente impossibile applicarlo, nei termini da te dettati ad una vasca, a meno di non volerlo fare per fini di studio
|
willy... io dico solamente di controllare un grafico, quando è possibile, e di non basarsi sui lumen, che è da quando sono uscite le energy saving, poi i led, che i costruttori ci marciano sui lumen, aumentandoli spostando l'emettitore... ottenendo la stessa cosa...
io quando ho provato le strisce led, ho fatto una bianco fredda, una rossa e una bianco calda. finchè sono durate andavano anche bene...
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da Bacherospo
|
Sto 3d è davvero interessante ma non se ne può più di leggere tutte ste discussioni, Ale87tv, abbiamo letto la tua esperienza, bellissima, esaustiva ma BASTA e che palle.
Ma non ci sono moderatori in giro che mettano fine a sta cosa?
|

no, probabilmente i Mod stanno leggendo... ma dato che l'ultima volta che è uscito l'argomento (che ormai dovrebbe essere chiuso e non tornar fuori sta storia del lumen come unità di misura valida per il confronto) qualcuno si è alterato parlando di censure, due pesi e due misure, teorie superflue attacchi personali, finchè non si transige il limite della civile discussione, non penso interverranno. Come non intervengono molti altri utenti che la stanno leggendo, o sono intervenuti e hanno abbandonato questa discussione, dato che sembra fatta a posta per essere cantata e suonata su una precisa linea, senza possibilità di precisare e inserire informazioni importanti sulla scelta di un prodotto.