|
Buongiorno utenti e innanzitutto grazie per le vostre risposte.
Allora il fondo scala del test della tetra riporta un come valore <0.3 corrispondente ad un colore giallo paglierino.
Per accertarmi che sia l'acqua del rubinetto con cui ho riempito la vasca che l'acqua demineralizzata con cui ho fatto i rabbocchi fosse priva di nitriti ho provveduto ad analizzarla ed il risultato era perfetto (<0.3)
Alla luce di tutto ciò mi sembra strano il valore che trovo in vasca in quanto, come già detto nel mio primo post, non ho osservato un picco di nitriti ne tanto meno il valore si è modificato dalla prima misurazione avvenuta al termine della prima settimana all'ultima misurazione avvenuta ieri sera restando stabile tra 0.5 e 0.8 nonostante sabato (quindi circa 30 ore prima della mia ultima misurazione ) avessi inserito l'attivatore batterio sera bio nitrivec (come consigliatomi dal mio negoziante vista la situazione).
Io non problemi ad aspettare ancora prima di inserire i "pinnuti" e siccome ci tengo a preparare per loro un ambiente ottimale vorrei risolvere questa situazione anomala.
Resto in attesa di vostri consigli su come procedere.
P.s. circa l'inserimento di cibo in vasca o nel filtro non so se conviene farlo visto che sabato ho messo il bioattivatore (nonostante sembra che non lo abbia messo visti i nulli risultati) in quanto non vorrei rischiare di "pasticciare" unendo troppe cose.
|