grazie AmeGamber(o)96, mi hai tolto il dubbio, la forma è esattamente quella dei dorvilleidae, anche quello presente nella mia vaschetta ha dei rombi bianchi e neri che ricordano un po il disegno di una vipera, e il collarino bianco, in effetti se ne va in giro con le luci accese e non è timoroso, è pure bello da vedere.
ciao Grispa72,ho fatto due carichi da provenienza diversa, un 4 kg presi in un negozio locale da vascone avviato da anni, e un 6Kg online Rocce vive Fiji, più belline queste ultime anche se veramente bella era solo una roccia quella del granchietto e più modeste le altre ma comunque belle, di bestioline ne vedo diverse anche se non riesco ancora ad indentificarle tutte, un paio di lumachine direi tipo turbo, due piccole stelle marine una bianca e l'altra grigia mimetica, una piccola ofiura, e altre cosine a che gironzolano , ora la vasca è in maturazione e la situazione è un po peggiorata , fosfati a palla e inizio alghe verdi, messe resine Kent, valore rientrato e recesso alghe verdi, adesso ho ancora un po di nitrati e patina marroncina sulla sabbia, nulla di preoccupante , vedo comunque qualche chiazza nuova di alghe calcare viola chiaro, buon segno almeno credo , ciao
|