Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-02-2014, 12:14   #158
mek
Guppy

Città: firenze
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ale87tv Visualizza il messaggio
Quote:
il watt/metro2 lumen/m2 è più o meno come dire i lux, è un dato che non credo possano darti,
parlare di lumen con le piante è una *******, come stato detto e ridetto, per definizione stessa di lumen... io abbandono sta discussione, tanto con voi non se ne viene fuori, con la scusa della pappa pronta e della semplicità state diffondendo una marea di approssimazioni che finiranno con il far fregare la gente da chi vende led ad altissimi lumen... ma non sempre efficienti per le piante. Non sto dicendo che le strip led non funzionino, anzi. Ma finchè vi basate sui lumen come metro di giudizio e parlate di effetto sulle piante, deridendo chi utilizza alti sistemi come complicati, non c'è discussione. Cantatevela e suonatevela se siete contenti così!
è qui che ti sbagli Ale...lo scopo del 3D è di baypassare proprio le sigle e la teoria..ma di basarsi sulla pratica.
bada bene..non dico che la teoria non serva..ma ci sono altri 10 3D dove si "scornano" sulla teoria e sulle sigle...

qui semplicemente ci si basa su chi le ha gia provate e puo mettere a disposizione le proprie esperienze con foto...x capire dove si puo arrivare con queste strip..o altra purchè documentate da qualche foto e una breve descrizione.

poi se c'è chi continua a tirar fuori paragoni..sigle..datasheet..ci posso fare poco.
ma l'intento era di basarsi sull'esperienza..ci vorrà tempo xke in pochi ce le hanno..ma tra quache mese/anno potremo dirne di piu
mek non è in linea  

Page generated in 0,09128 seconds with 13 queries