Discussione: Riparto da zero...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-02-2014, 21:55   #9
debby1991
Guppy

Città: venezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 3 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
di certo le alghe non vengono a caso ma non bisogna prendere pesci per risolvere il problema alghe.. magari un aiuto lo danno ma molte volte il problema delle alghe stanno nei nitrati e fosfati alti... quindi tenere bassi quelli è il punto di partenza.. poi qualche alghe in acquario è anche normale..
comunque per capire quali pesce mettere devi innanzitutto decidere se usare solo acqua di rubinetto .. in questo caso ai guppy e poecillidi in genere (guppy black molly portaspada platy) va bene questa... (i black molly sono d'acqua salmastra anche se li vendono per dolce), oppure se vai in altro tipo rasbore ecc.. dovrai abbassare la durezza e il ph (ah ma mi par di ricordare che avevi detto che volevi usare un impianto co2.. se sei pratico allora il problema lo risolvi con la co2)
quindi in base ai valori della tua acqua, da quanta acqua netta hai, decidi quali pesci introdurre.
le piante vanno inserite fin da subito., se hai voglia guarda questo video.. io l'ho trovato interessante http://www.youtube.com/watch?v=GRU9U8JsvHg
debby1991 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12790 seconds with 13 queries