Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-02-2014, 19:12   #20
MarZissimo
Imperator

L'avatar di MarZissimo

Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Stanzino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Per me, dopo 4 anni su AP, l'acquariofilia è qualcosa di più che il mero (X persci in Y litri con chimica Z e alimentazione W).
È prima di tutto consapevolezza e giusta cura per gli animali.

Quello che avete detto è sacrosanto e tantissima gente cambia pesci come se fossero calzini...roba veramente da ogni 6 mesi cambio popolazione.

Il più grande servizio che possa dare questo portale è proprio quello di far ingoiare la pillola rossa, cioè far capire che prima vengono i pesci e poi il nostro egoismo, che comunque vada li ha costretti in 5 vetri.
Il concetto di continuare a fare un passo in più verso l'animale anzichè verso io voglio, non è una cosa sottile...è un concetto che se accettato come valido cambia RADICALMENTE il modo di fare acquariofilia.

Una delle cose più sottovalutate è la riproduzione degli esemplari in cattività...c'è tanta differenza tra deposizione e riproduzione...io sinceramente non mi ricordo un topic in cui qualcuno descrive un allevamento di almeno tre generazioni della stessa specie (a parte i soliti noti).
Prendo una specie, gli costruisco la vasca intorno, la faccio riprodurre, allevo i piccoli, che a loro volta si riprodurranno e così via. Sembra facile vero?! Chissà perchè però nessuno lo fa mai.

È in definitiva una questione di approccio e POI di tecnica. Perchè alla fine il ph 4 ce la fai bene o male a capire come ottenerlo....capire invece che quando prendi una bestia di 20cm è come se avessi la responsabilità verso di essa per almeno 5 anni, con i cambi d'acqua e tutto il resto...è ben altra cosa.

Tutto ovviamente IMHO.
MarZissimo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11204 seconds with 13 queries