Discussione: Pesci che muoiono
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-02-2014, 21:57   #6
mariano1985
Ciclide

L'avatar di mariano1985

Città: Luco dei Marsi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 1 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
PRIMA DI COMPRARE ALTRI PESCI, leggi PER BENE il post con i consigli su come avviare il primo acquario.
Lo trovi tra i post in evidenza in questa sezione!

Per la cronaca, i tuoi pesci sono morti molto probabilmente perchè il filtro non era maturo (è impossibile che sia maturo in solo 7 giorni), quindi i nitriti (NO2) li hanno accoppati.

Mettere poi 10 pesci in 50 litri di sicuro non aiuta... (molto dipende da che pesci sono, ma sappi che un 50 litri è un acquario piccolo, quindi pochi pesci, di dimensioni contenuti e che non siano troppo prolifici)

PS2: non acquistare MAI pesci senza informarti prima sul nome e su quali sono le loro esigenze!

Leggi le schede dei vari pesci su internet, senza fidarti troppo del pescivendolo: molti per un 50 litri ti venderebbero tranquillamente discus, oscar, squaletti e qualsiasi pesce ti piaccia!

ALTRA COSA: scelto un pesce, non poi mettere qualsiasi altro: devi vedere se la convivenza è fattibile e se i valori di uno sono compatibili con quelli dell'altro.

Se ad esempio decidi di dedicarti ai poecilidi, in automatico escludi i neon, che richiedono valori completamente opposti, o i betta (incompatibili sia per i valori che per l'aggressività dei maschi di betta nei confronti dei guppy maschi a causa delle loro code)
mariano1985 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10098 seconds with 13 queries