Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-02-2014, 17:09   #103
Davide80
Pesce rosso
 
L'avatar di Davide80
 
Registrato: Dec 2005
Città: Isolabella (To)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 781
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 20 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Davide80

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gio87 Visualizza il messaggio
alla fine basta un alimentatore stabilizzato giusto e collegare tutte le strip led assieme non serve altro .... come produzione di calore ? occorre dissipare queste strip con pasta termica siliconica e allumino parlo a 12v

che combinazione e gradazioni di colori mi consiglieresti per ottenere oltre che buone prestazioni anche un colorazione della vasca ottimale ?

avrai capito che sono l'esatto opposto di te come acquariofilo, nel senso che amo le piante e gli acquari quadro :D
si l ho capito ed è giusto così senò saremmo tutti noiosamente uguali


Tecnicamente si, alimentatore + strip e via si collega e funzionano.. Praticamente con qualche accortezza in più come i gradi K, possibilmente centralina, mix gradi K, protezione umidità
Le strip non scaldano, in piena estate le tieni tranquillamente in mano, non arrivano a 50 gradi
Nessun dissipatore..

Come gradi K io ti consiglio di stare sulle solite 3 gradazioni, 3800K, 6500K e 8000K in modo da riprodurre la giornata, come indicano le tabelle dei gradi K.
A mio avviso il rosso è presente per quanto serve già nelle strip calde, ma se vuoi aggiungere rosso, altri esperimenti sono ben accetti.. Quando sperimentai io, come già detto e ridetto, con rosso e blu avevo solo problemi di cianobatteri, tolto i led colorati, tutto perfetto. Ma come ben sai, ogni vasca è a se.
Io spingo molto su una conduzione il più naturale possibile, poi ognuno è liberissimo di provare rossi e quant altri colori

So bene che per esempio le lampade per la coltivazione indoor usano principalmente rossi, e blu, ma questa è un altra storia, noi dobbiamo dare luce bianca, e nella luce bianca c'è tutto ciò che ci serve, se il led è di qualità.
__________________
Wave poseidon 330L avviato nel 2001 illuminato a led dal 2008..
Davide80 non è in linea  
 
Page generated in 0,16269 seconds with 13 queries