Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-02-2014, 15:33   #26
realexander
Pesce rosso

L'avatar di realexander

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 51/100%

Annunci Mercatino: 0
tempo fa ho letto un articolo che non riesco a ritrovare più sul cibo congelato, molto interessante e ben fatto.
Dava molte indicazioni e suggerimenti sull'utilizzo di quest'ultimo, ad esempio come molto spesso può accadere dalla produzione all'acquisto non venga garantita la catena del freddo alterando quindi il prodotto.
Un esempio lampante, ricordo era l'uniformità del colore in tutto il cubetto. Se fossero state presenti parti bianche, il prodotto è stato parzialmente scongelato e ricongelato. Oppure un colore forte e intenso e non sbiadito...e via dicendo.

Infine ho un dubbio su quello che è l'inquinamento dovuto al liofilizzato o al congelato.
Anni fa ho preso due bottiglie di quelle di plastica riempita con acqua, da un parte ho messo 5 grammi di liofilizzato, dall'altra ho messo 5 grammi di congelato, atteso 5 minuti e ho misurato nitrati e fosfati. Adesso non so se era dovuta alla marca o a quale altro strano fattore, ho notato che il congelato è risultato più inquinante, forse dovuto anche a qualche particolare liquido di conservazione che viene inserito? chissà
realexander non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09463 seconds with 13 queries