|
Può essere che il fungo si sia ben radicato dentro il rizoma o abbia colpito vari punti che magari a occhio non si vede.. Prova oltre a tagliare a disinfettare con acqua ossigenata.. Può essere che avendole appena acquistate (provenendo da coltivazioni idroponiche) abbiano sofferto l'adattamento alla vita sommersa e essendo debilitate di sono ammalate... Fertilizzi? Io nel periodo della malattia ho sospeso il fertilizzante (ma non so se sia una cosa molto significativa) .. Finché non si riprendono ti conviene non comprarne altre, se muoiono del tutto fai un bel cambio di acqua e lascia trascorrere qualche settimana prima di acquistarne di nuove.. Anche se non escludo che il problema possa ripresentarsi.. Io le mie anche se si sono riprese dignitosamente sono sempre a controllare i rizomi in maniera quasi maniacale per paura di una ricaduta.. Se ne acquisterai di nuove comunque magari prova a prenderle in un altro negozio e controlla bene i rizomi quando le acquisti, se hanno macchie marroni sospette lascia stare!
|