Discussione: Schema plafo LED
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-02-2014, 10:30   #24
ilVanni
Imperator

L'avatar di ilVanni

Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 136 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da willymarconi Visualizza il messaggio
Non discuto sul fatto che il driver sia il miglior modo di pilotare un led grande o piccolo che sia
Dico solo che una alimentazione "alternativa" non è poi così critica come si crede e funziona tutto lo stesso, anche se in piccolo ,una strip funziona con lo stesso concetto, e mica bruciano se usate correttamente
Come già detto, se usati con le resistenze opportune non ci sono problemi a pilotare i led in tensione. Solo che tu dicevi che va bene anche senza. Ora, conti alla mano, se vuoi ti faccio vedere come una piccola variazione della tensione di un componente rischia di bruciare (o non fare accendere) tutta la serie (o sovra/sottoalimentarla).
PS: non è che "si crede" che la tua maniera "alternativa" sia critica (non è questione di fede). Senza limitazioni in corrente lo è.

E' un forum pubblico, e se ci sono, appunto, criticità (anche potenziali) lo si fa notare. Per gli altri, poi per me i led li puoi buttare anche nella stufa e non ho nulla da ridire.

Page generated in 0,09279 seconds with 13 queries