Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-02-2014, 00:55   #3
silver*
Pesce rosso

L'avatar di silver*

Città: verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 7 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
Il betta imbellis é un non selezionato che, se non sbaglio, fa parte del complesso splendens (infatti un po' somiglia alla versione wild dello splendens)..gli splendens che vediamo nei negozi sono superselezionati e hanno poco a che fare con quello "originale"..senza contare che i selezionati sono di un'aggressività incredibile mentre i non selezionati in vasche adeguate possono convivere anche in più coppie..a mio parere tralasciando la forma gli splendens selezionati hanno un comportamento davvero affascinante, soprattutto per il discorso dell'accoppiamento..io purtroppo non ho mai potuto tenere degli esemplari non selezionati per ragioni di tempo, non potendone aver cura come si deve preferisco lasciar stare, ma oltre agli imbellis (che mi piacciono molto) ho visto i betta coccina che mi piacciono tantissimo e i betta palangkaraya (anche se sembrano introvabili)..inoltre mi piacerebbe un giorno provare con degli incubatori orali..finora ho avuto solo dei selezionati, ma devo dire che mi danno comunque tantissime soddisfazioni: non sono particolarissimi, anzi, ma sono fortunata perchè hanno un comportamente abbastanza pacato e addirittura uno degli avannotti che ho cresciuto una volta accoppiato accudisce i piccoli fino a quando non sono grandicelli..però chiaramente questo varia in base agli esemplari e non è facile trovarne di tranquilli..devo dire che tra gli splendens mi colpiscono molto i betta gialli, meglio plakat..non mi dispiacciono i copper e ultimamente mi piacciono molto i multicolor con la livrea simil-wild..
silver* non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08614 seconds with 13 queries