Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-02-2014, 00:23   #45
Orkaloca
Pesce rosso
 
L'avatar di Orkaloca
 
Registrato: Jun 2004
Città: Dresano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 826
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
ok faccio outing anche io... Ho queste alghe!
Ohhh come mi sento leggera. Mi vergognavo come una ladra, ma sapere che anche quelli bravibravi ne sono afflitti mi fa sentire meno imbranata.
Ho tentato di aspirarle, raschiarle, grattarle... niente.
Son riuscita a rallentarne un po' la crescita dosando kalk e sto piano piano tirando su il KH.

Quel che dice Stefano, che potrebbero proliferare in acqua pulita, è l'unica cosa che mi pare avere un senso nel mio caso.
LA mia storia è questa: un tre mesi fa circa introduco un pesce, un gamberetto e una lumaca. Alimento tanto.
Dopo un mesetto inizio a vedere che la patina sul vetro si forma più spesso e che qualcosa cambia, che si formano piccole masserelle qua e la e le coralline sul vetro iniziano a patire.
Do la colpa al fatto che nutro tanto e che la lumaca s'è mangiata i filtratori di quei 2 cm di sabbia che ho (ma comunque nella criptica ci sono sempre in abbondanza).
E forse da qui è iniziato il tracollo. Ho iniziato ad alimentare molto meno, ho inserito lo schiumatoio, che non avevo, ho cambiato la luce con una un po' più potente, in previsione della vasca nuova.
Pensavo di risolvere invece le alghe han iniziato a crescere sempre più, e piu io cerco di tirare l'acquario più quelle crescono.

A questo punto provo a fare un passo indietro e torno a ingrassare i pesci.
__________________
><(((°> OrkaLoca <°)))><
Vendo plafo LED e-shine 24x3w
Orkaloca non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15522 seconds with 14 queries