Discussione: Prima vasca
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-02-2014, 00:05   #7
Marchista
Protozoo

Città: Novara
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie Mark per aver spostato la discussione nella sezione corretta !

Premettendo che non ho nessuna intenzione di mettere nessun pesce in vasca prima che sia tutto perfettamente pronto per poterli accogliere, quello che mi preoccupa maggiormente non è tanto quello di fallire nel mio intento nonostante i preziosi consigli che riceverò, se dovesse capitare fa niente, si riparte, piuttosto è quello di non riuscire a metterci i pesci una volta che finalmente sarò riuscito a creare un'allestimento che mi soddisfa perchè non ho pensato a qualcosa o perchè proprio non è adatto quello che ho creato:#O!

Ma forse è ancora troppo presto per pensare a certe cose, per il momento ho solo acquario e filtro, mi manca ancora il mobile dove metterlo ahahaha ma sabato vado in cerca di qualcosa.
Per le luci sono intenzionato a farmi una plafoniera a led, purtroppo ho qualche problema a trovare quelli adatti ma spero di risolvere a breve in un modo o nell'altro.

Nel frattempo volevo iniziare a prendere le pietre visto che le ordinerò su internet e dovrò anche studiarmi bene come posizionarle, sono ancora indeciso fra le dragon e le seyriu, nessuno di voi le ha utilizzate?
sto anche prendendo in considerazione l'idea di cercare qualcosa in qualche vivaio, ho letto che l'ardesia, basalto e rocce laviche si possono inserire senza problemi, come tipologie un po' ci assomigliano alle rocce che vengono utilizzate in questi allestimenti, magari trovo qualcosa di interessante.

per il fondo invece è ancora buio totale, io devo ancora capire se bisogna prendere roba della ADA, Elos e altre marche del genere o posso dirigermi anche su altro, un fondo fertile della jbl come mi ha consigliato carwi ad esempio non può andar bene? oppure quelli delle marche specializzate hanno qualcosa di particolare?
e la fertilizzazione è davvero necessaria?
L'impianto di CO2 l'ho già messo in conto, ma quale è meglio prendere e perchè?

Perdonatemi se vi bombardo di domande ma davvero devo togliermi ancora un sacco di dubbi!
Marchista non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08833 seconds with 13 queries