|
Originariamente inviata da frecciadelledolomiti
|
Grazie ad entrambi.
A conti fatti la tua sump pitonello ha una capacita' residua di quasi 12 litri. Quella che ho in progetto io sicuramente meno. Nel tuo caso l'h2o ti puo' scendere in vasca di 6 cm senza farti traboccare la sump. Per questo motivo mi piacerebbe sapere di quanti cm scende il livello in vasca (la mia sara' un 45x45) in modo da capire di quanti litri "liberi" avro' bisogno sotto in sump.
Per la curvatura del tubo, non ho capito se sia da fare con misure precisissime. Nel mio caso una parte sara' fuori dal mobile per poi entrare all'interno e finire nel vano sump dedicato. L'uscita in sump orizontale e' fattibilissima ma una curva continua questo no...
Grazie anche per la dritta della dima xaqua e per il fatto di forare un cm piu' in su di quanto riportato. Se ho capito bene.
|
Allora se il tuo cubo è di 45 cm di lato ti scendono in sump circa 8 litri. Il tubo corrugato della discesa è in silicone e se lo tagli a 5 cm dal fondo della sump, quindi immerso non fa nessun rumore, io ho fatto delle prove prima di accorciarlo mettendolo sdraiato x circa 20 cm sul fondo della sump ma il rumore non cambia, e poi non puoi tenere in una sump cosi piccola un tubo sdraiato! Se vuoi posto un po di foto, altra dritta metti un filo di silicone dietro lo scarico prima di serrare con gli oring le ghiere.