Discussione: My Reef 300x110x70
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-02-2014, 12:51   #192
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
ragazzi, secondo me stiamo andando davvero troppo OT, ma a questo eventualmente penseranno i moderatori...

300W su un cubo da 60x60x60... quindi circa 1,5W/litro, il 50% in più della potenza che ho io sulla mia vasca attualmente.

Con quella potenza ci avrei messo sopra un lumenarc da 50x50, una HQi da 250W e 8 led blu da 3 W, totale 274W nominali.
In pratica avrei risparmiato sia al momento dell'acquisto (lumenarc+led+accenditore+lampada con 600 euro ci sto dentro alla grande), sia nel tempo con i consumi.

Quindi viene meno il fattore risparmio (sia sull'acquisto che sul consumo), che è il motivo per cui è stata applicata la tecnologia led all'acquariofilia.

Infine, consentitemi... Vale è un'eccezione assoluta, perchè è brava, perchè ha un occhio e una sensibilità eccezionali, perchè integra con certosina precisione tutto quello che serve agli invertebrati.


Ergo, se usiamo quella vasca come termine di paragone, IMVHO, portiamo non poca acqua al mulino dei detrattori dei led Vs. altre fonti "tradizionali"
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro

Ultima modifica di Paolo Piccinelli; 06-02-2014 alle ore 14:20.
Paolo Piccinelli non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16224 seconds with 14 queries