|
Ok ragazzi, ho un problema. La vasca è avviata da ormai 40 giorni e oggi ho fatto i test a reagente aquili per vedere a che punto era il picco. Faccio Ph, GH e KH... PH 8, GH 11 e KH10. Successivamente faccio il test per NO2 e NO3 ma... Non succede quasi niente. Ho seguito le istruzioni alla lettera ma il colore (che varia da trasparente a rosa forte) quasi non varia neanche... Gli NO3 erano risultati 5, gli NO2 invece non riuscivo a quantificare, era quasi trasparente... Diciamo 0.02... È possibile che siano cosi bassi? È già quasi finito il picco? Oppure sono i test ad essere difettosi? Due settimane fa si è formata una patina sull'acqua, manifestazione dei batteri, ma ho dovuto romperla e toglierla perché ho dovuto inserire altre piante (come raccontato un messaggio fa). Alla seconda settimana si era formata anche della mucillagine attorno al legno, dopo aver mosso l'acqua attorno al legno si è dispersa e non si è più formata. Aggiungo anche che non ho mai fatto cambi, solo rabbocchi, dato l'evaporazione della vasca aperta. Riuscite ad aiutarmi? :( grazie in anticipo :)
Inviato dal mio MotoGi con Tapatalch
|