Discussione: ....e ora?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-02-2014, 11:35   #9
Markfree
Discus

Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 50 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Fish2014 sinceramente non vedo la poco ortodossia nelle risposte che ti son state date: la regola corretta è che l'acquario deve girare 1mese senza pesci e senza cambi d'acqua

Il motivo per cui debba girare senza pesci è perchè col picco dei nitriti rischi di farli secchi, senza cambi d'acqua perchè il cambio rallenta la maturazione

Facendo cambi di 20lt al giorno, che son decisamente tanti, hai si fatto passare il mese e lasciato i nitriti a 0, ma non è per nulla detto che la maturazione sia finita e/o che il picco dei nitriti ci sia stato perchè di fatto "hai imbrogliato" facendo quei cambi abbondanti

Ponendo anche che la maturazione sia avvenuta, con tutti quei pesci in una vasca a loro non adatta rischi un collasso del filtro e una nuova presenza di nitriti e valori di nitrati altissimi: tutto questo non renderà felici nè i pesci nè te, che sarai sempre costretta ad una gestione di emergenza

Sinceramente, in 60lt non terrei nessun pesce rosso, proprio cambierei del tutto la popolazione con pesci piu piccini e che sporchino di meno
Markfree non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11589 seconds with 13 queries