Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-02-2014, 23:49   #10
jeero
Avannotto
 
Registrato: Sep 2010
Città: como
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 73
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao complimenti per la plafoniera sto cercando anche io di farne una anche io una simile ho comprato le strip da ho preso le 7020 ma ho un problema per adesso la ho montata solo per prova senza tubo ma si e surriscaldata e ha iniziato ad accendersi in intermittenza volevo chiederti se mi potresti dire quanti ampere assorbe per ogni metro le strip 7020

Originariamente inviata da MarcoGio Visualizza il messaggio
Scrivo la mia esperienza appena maturata. Così colgo anche l'occasione di ringraziare @Davide80 per i consigli, consulenze e Gianluca Mineo, costruttore dei tubi led.
Da circa un mese monto 6 tubi in plexiglass colato di cui all'interno strip led di 50cm chiuse sottovuoto con una centralina che simula alba/tramonto e un alimentatore switching.
In totale l'impianto è di 54W ed eroga 6000 lumen. La configurazione è:

- 2 tubi 3800°K
- 2 tubi 6500°K
- 2 tubi 8000°K

I led sono Samsung e LG 7020.





La vasca che illuminano è una Mirabello Mir60L con poecilidi con ANUBIAS - ECHINODORUS SCHLUETERI - BACOPA - VALLISNERIA - HYGROPHILA - EGERIA DENSA - MICROSORUM TRIDENT - VESICULARIA DUBYANA.
Il fotoperiodo è di 10 ore circa (alle 14 si accendono le 2 3800K, dopo 60min si accendono le 2 6500K e dopo altri 60min si accendono le 2 8000K) ma a breve cambierò l'impostazione.
Le ho montate da poco e già i risultati si vedono, le piante crescono rigogliose e belle e assisto ogni sera al pearling che non lo avevo mai visto.
jeero non è in linea  
 
Page generated in 0,13188 seconds with 13 queries