Discussione: illuminazione pure l
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-02-2014, 15:36   #20
spanetto
Guppy

Città: spinea
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie, i miei led sono ip65, ho chiamato al telefono il venditore, che tra l'altro, è molto disponibile.
Se vuoi dare un'occhiata, li ho presi sulla baia dal negozio "led light store3", ha bouni prezzi e sono stati molto veloci nelle spedizioni.
Non sono driver di marca tipo Samsung, ma per quello che costano vanno benone.
Io aumentando la luce, ho attenuato molto il discorso del cono d'ombra, poi bisogna vedere come hai allestito la vasca e dove vuoi arrivare, io sono passato dai 1500 lumen originali ad oltre 3100, per cui potrei farci anche il praticello.
Ora sto lavorando sulla temperatura di colore, perché con solo 7020 sembra un marino, quindi ho sostituito 3 righe di 7020 7500K con 3 di 5630 5000K.
Ti consiglio di guardare bene sulla baia e trovare direttamente i 6000/6500K anche se non sono 7020, magari 5630 (1250 lm/mt quindi 7 righe da 50cm=4375 lumen contro i 2500 originali).
Per sapere il grado di protezione, scrivono solo waterproof sono ip65, se hanno protezioni più alte lo specificano a chiare lettere.
Anch'io avevo pensato di intubarli, ma non trovo i tubi qua intorno, bisogna isolarli moooolto bene, fare le connessioni dirette tra i tubi uscendo dal coperchio con un cavo solo, quindi per ora resta l'idea di scorta perché con la sua plafo si fa prima....
Sai che comunque dovrai mettere per fuori l'ali in ogni caso, rinunciando al programmatore originale. Io ho tolto proprio tutto da dentro....
Ma a te, si forma condensa dentro la plafo, negli angoli, anche con la lampada originale??
spanetto non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09471 seconds with 13 queries