Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-02-2014, 12:09   #39
Igloo
Guppy

L'avatar di Igloo

Città: CA
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ho finalmente avviato l'acquario ...avrei bisogno di qualche consiglio:

1) il tanto e sognato layout è andato a farsi benedire diciamo perchè dopo un'accuratissima (5 ore ) disposizione di ogni cosa: fondo creando 2 montagnette, rocce cercando di creare una certa prospettiva e legni ho riempito la vasca goccia dopo goccia per non distruggere tutto mettendoci un'altra ora e mezzo e poi...il filtro...un macello!!
Il getto era una specie di idropompa e mi ha mandato all'aria tutto!!
Cmq ho risolto mettendolo al minimo della potenza...ecco è corretto? O sarebbe meglio tenerlo più alto ?

2) Poi la vasca è attiva da tre giorni...e da subito ho notato una marea di bollicine dappertutto ...mi piacciono anche, ma è positiva come cosa o no ?

3) I primi 2 giorni acqua limpidissima, poi il terzo giorno si è annebbiato tutto ...ho letto che succede per via dei batteri, ma non penso che sia il mio caso visto che è attiva da 3 giorni e non ho usato nessun tipo di attivatore batterico...

4) Nella vasca (ricordo Cayman 80 + filtro Pratiko 200) ho già piantumato un pò con piante semplici spero: Vallisneria, Rotala rotundifolia, anubias, muschio di java e felce di java (che sarebbe il Microsorium Pteropus giusto ?) ecco l'ho legata ad un sasso e non interrata ho fatto bene ?
Poi ho altre 2 piante che purtroppo non so il nome le sto cercando dappertutto perchè le ho già viste spesso!!
E poi quella piantina galleggiante minuscola
Devo fare qualcosa per loro o per adesso bastano le 5 ore di luce che gradualmente aumenterò ?

Ah a proposito della luce...oltre ai neon (2 T5 da 24W) la vasca prende la luce del sole che entra dalla finestra (anche se poca perchè c'è la tenda, ma non è buio per capirci) e la luce del lampadario della camera...in futuro per i pesci non sarà un pò stressante come cosa ?

Grazie in anticipo per le risposte ai miei dubbi
Igloo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,36302 seconds with 13 queries